Trofeo nazionale Lotta Olimpica”Cisa Faenza” – Umberto 1°sul podio con 2 argenti 2 bronzi

Magnifica prestazione degli atleti della sezione lotta della Polisportiva Umberto I di Vicenza. Quattro atleti partecipanti quattro medaglie. Il trofeo nazionale “Cisa” svoltosi a Faenza contava la partecipazione di 182 atleti di 27 società provenienti da tutte le regioni italiane. La compagine vicentina si è classificata al settimo posto nella classifica maschile e al terzo con quella femminile.

Nella Women’s freestyle wrestling cat. kg. 48 Rayane Neggad ,dopo un difficile calo di peso, riesce ad ottenere un’ottimo terzo posto conducendo i suoi due incontri con la consueta carica agonistica..

Nei 54 kg. Vacca Federica sfiora il primo posto aggiudicandosi l’argento dopo aver perso di misura con la campionessa Asia Vitale (TO) ma vincendo per superiorità tecnica e schienando Alice Cangini(RA) e Ilaria Gregorio(Roma). Nella Grecoromana Picari Kevin kg 38 perde con il vincitore di categoria ma schiena Leonardo Grieco(Roma) e Giovannetti Mattia e De Marie Roberto(TO). Incontri entusiasmanti anche per Giulio Massimo Bellon Kg 48 che vince per schienata con Mattia Maiolo(VA), per superiorità tecnica in semifinale con Yuzyshyn Denis(RA) ma cede in finale con il campione Erario Samuele(TO) conquistando però il secondo meritato gradino del podio.

Il direttore tecnico e allenatore Prof. Gaetano Bellon ed i tecnici Paolo Marzari per la libera e Moreno Lotto per la grecoromana sono particolarmente soddisfatti dei risultati ottenuti in questa gara nazionale e affermano a ragion veduta che con questi risultati la squadra vicentina si pone ai vertici della lotta giovanile in Italia, ipotecando un futuro che si preannuncia pregno di soddisfazioni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: