PESISTICA – PROTAGONISTI I GIOVANISSIMI DELL’UMBERTO 1° AL TORFEO “PRIME ALZATE”

Un bronzo nello strappo per Grecu Corneliu nella classifica nazionale.

Premiazione squadre

Premiazione squadre

 

Si sono svolte a Verona, presso il Centro Federale Bentegodi, le fasi regionali del Trofeo Prime Alzate di Pesistica riservato ai giovanissimi atleti, nati nell’anno 2003, che hanno visto la partecipazione di 9 società venete, per un totale di ben 50 atleti di cui 34 maschi e 16 femmine.

 

Per la provincia di Vicenza, sono saliti in pedana tre atleti dell’A.P.D. Lotta e Pesi Umberto 1° 1875 Vicenza, Corneliu Grecu, Giacomo Marcon e Lorenzo Dal Bosco, accompagnati dal Tecnico Federale Matteo Reginato, che per quasi due mesi si è dedicato all’attenta preparazione tecnica dei giovanissimi atleti, alla loro prima esperienza di specialità.

 

Per la specialità dello strappo, ottima la serie di prove di Corneliu Grecu che, ha vinto nettamente nella categoria fino a 56 kg, realizzando in sequenza, 29, 30 e 31 kg. Il compagno di squadra Giacomo Marcon, sempre nella stessa categoria ha realizzato 26, 27 e 28 kg, conquistando così il secondo posto sul podio.

Nella categoria fino a 69 kg un inaspettato oro è andato a Lorenzo Dal Bosco che ha realizzato 23, 24 e 25 kg.

. Per la specialità dello slancio, per un solo chilogrammo di scarto, Corneliu Grecu, ha conquistato l’oro regionale nella categoria fino a 56 kg, realizzando in sequenza, 32, 33 e 34 kg. Il compagno di squadra Giacomo Marcon, sempre nella stessa categoria, si è dovuto accontentare della terza posizione, avendo realizzato in sequenza 28, 29 e 30 kg.

Nella categoria fino a 69 kg un ottimo argento è stato conquistato da Lorenzo Dal Bosco che ha realizzato 28, 29 e 30 kg.

 

Prontamente inviati i risultati alla Federazione Centrale a Roma da parte di tutti i comitati regionali, sono state recentemente pubblicate le classifiche nazionali dove il nostro atleta Corneliu Grecu, dopo i due titoli regionali conseguiti a Verona, ha conquistato un prezioso bronzo nell’esercizio dello strappo.

 

Un bottino veramente ricco quello dei giovanissimi atleti dell’A.P.D. Lotta e Pesi Umberto 1° 1875 Vicenza e altrettanto positivo l’esordio del Tecnico Federale Matteo Reginato che ha sapientemente preparato questi giovanissimi atleti provenienti dal vivaio della Lotta e che ben hanno saputo cogliere l’opportunità di apprendere i gesti tecnici in brevissimo tempo e portare alla nostra città un prezioso risultato in questa difficile disciplina.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: