PESISTICA – MENEGUZZO E RIZZO SUL PODIO DEL GP SLANCIO 2016

Ottima prestazione degli atleti dell’APD Lotta Pesi Umberto 1° Vicenza

 gruppo

Il Centro Sportivo Comunale del Bentegodi a Verona, è stato teatro dell’ultima competizione regionale di Pesistica Olimpica dell’anno 2016, con il tradizionale Gran Premio di Slancio, gara aperta a tutti gli atleti del Veneto, con classifica per categoria ma senza classi di età.
meneguzzo-111-kg

Undici le società Venete presenti alla competizione regionale, con ben 61 atleti, 19 femmine e 42 maschi.

 

A rappresentare la provincia di Vicenza era presente la storica società, l’A.P.D. Lotta e Pesi Umberto 1° 1875 Vicenza con soli 2 atleti, ma di alto valore agonistico.

meneguzzo-110-kg

Buona la prova di Marco Meneguzzo, reduce da un anno intenso dove ha collezionato un oro alla Coppa Italia, un argento ai Campionati Italiani Juniores ed un bronzo agli Assoluti; l’atleta vicentino ha esordito in prima prova con 100 kg, passando alla seconda prova con una perfetta esecuzione di 107 kg. e concludendo con ottimo 111 kg in terza prova, suo nuovo record nella categoria fino a 62Kg, che gli ha consentito di salire sul podio per un meritatissimo oro.

rizzo-caterina-60-kg

In campo femminile la giovanissima Caterina Rizzo, anche lei reduce da un anno ricco di soddisfazioni, con un preziosissimo argento vinto a Cagliari ai Campionati Italiani Esordienti, ha voluto concludere in bellezza l’anno agonistico 2016 con il tentativo di record personale di 63 kg. Entrata in prima prova con 55 kg, realizzati facilmente, con una tecnica perfetta, ha chiesto e realizzato in seconda prova i 60 kg; l’atleta berica ha così chiesto in terza prova 63 kg che ha perfettamente incastrato nella fase di girata ma purtroppo non altrettanto nella fase della spinta e quindi l’esercizio è stato decretato nullo dalla terna arbitrale. Salita comunque al podio anche Caterina Rizzo, per ritirare una lodevole medaglia di bronzo.

rizzo-caterina-63-kg

Nella classifica a squadre l’A.P.D. Lotta e Pesi Umberto 1° 1875 Vicenza, essendosi presentata con due soli atleti, in quanto ha sofferto innumerevoli defezioni da parte degli atleti della squadra, ha dovuto accontentarsi di un 7 posto.

premiazioni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: